MADE in Pasini, un bilancio
Al MADE 2019 Pasini è arrivata colma di aspettative, dopo una corsa – immagina e allestisci lo stand, elabora i nuovi prodotti, porta a termine il sito, i cataloghi, coordina l’immagine aziendale rinnovata – intensa, ma non priva di interrogativi. A Milano è andata bene, benissimo, oltre ogni rosea previsione.
Zanzariere
Abbiamo esposto un ampio ventaglio di soluzioni (tra cui le zanzariere con cingoli Nemesi, le plissettate Minerva, i modelli in luce Vesta e Venere e quelli da incasso Maia e Diana), che costituisce solo una parte dei 50 modelli disponibili nel catalogo Pasini. L’interesse nei confronti delle zanzariere è stato tangibile, vista anche la possibilità di vestire completamente un foro finestra – infisso escluso – con soli prodotti Pasini. Zanzariere, avvolgibili, frangisole, monoblocchi, VMC: l’offerta più completa nel settore degli oscuranti per finestre ora è realtà.
Avvolgibili, frangisole, monoblocchi, VMC
Grande interessamento pure per Safeblind, avvolgibile di sicurezza certificato classe-3 antieffrazione. Safeblind amplia la gamma di avvolgibili Screen Pasini, completata da Vision e Microvision. Non sono mancate le storiche tapparelle Pasini, tra cui i prodotti della gamma Blind in alluminio estruso. Il sistema monoblocco termoisolante Thermosilent è stato presentato come soluzione a sé stante e in abbinamento a macchine VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) a marchio Green Air.
Stand e immagine coordinata
L’elegante e slanciato stand Pasini è stato tra i più frequentati e apprezzati della manifestazione. L’afflusso è stato costante, con momenti di totale saturazione del nostro spazio espositivo (pur ampio, coi suoi 250 mq). Abbiamo ospitato con piacere clienti e fornitori con cui abbiamo rapporti consolidati e incontrato nuovi interlocutori commerciali italiani e stranieri, raccogliendo svariate centinaia di contatti. Il nuovo sinuoso “baffo” Pasini, parte del rinnovato brand aziendale, è stato accolto con un plebiscito, come le altre declinazioni del marchio.
La Pasini 2.0, rigenerata nella forma ma invariata nella sostanza, è partita col piede giusto. Il 2019 è ancora lungo: non perdetevi le altre novità made in Pasini.