VMC GREEN AIR
( Sistema di Ventilazione Meccanica Controllata | Pasini Srl)
Scegliere la Ventilazione Meccanica Controllata
I locali all’interno delle nostre abitazioni sono soggetti ad innumerevoli fonti di inquinamento “invisibile”: condensa, muffe, anidride carbonica sviluppata dalle persone, fumi di cottura e di sigaretta, esalazioni di vernici, mobili, ecc. Se prolungati nel tempo, questi fenomeni ambientali, accentuati da un ricambio dell’aria non corretto, hanno effetti negativi sulla salute degli inquilini, oltre che sul comfort e sulla salubrità degli edifici in generale. Negli ultimi anni, poi, è aumentata la ricerca del risparmio energetico nella progettazione delle costruzioni civili. I nuovi standard costruttivi hanno l’obiettivo di realizzare case sempre più isolate e a basso consumo energetico. Si lavora sull’involucro (monoblocchi termoisolanti, cassonetti termoisolanti), per poter abbattere i ponti termici dovuti all’impiego di soluzioni meno performanti, che contraddistinguevano gli standard progettuali diffusi fino a pochi anni addietro.
L’inevitabile rovescio della medaglia è la sigillatura dell’abitazione, che non “respira”e rischia quindi di presentare una qualità dell’aria pessima e l’insorgere dei fenomeni descritti.
La VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) è la soluzione che coniuga ricambio d’aria, igiene, comfort e risparmio energetico. Con la VMC Green Air Pasini la ventilazione degli ambienti è distribuita sulle 24 ore e controllata costantemente tramite sistema meccanizzato, che assicura un corretto ricambio d’aria senza sprechi energetici (come ad esempio quelli dovuti all’apertura delle finestre).
Quali esigenze abitative risolve Green Air Pasini?
Il ricambio aria
I PLUS
Garantisce il ricambio
totale d’aria all’interno
dell’edificio in 2 ore
Livelli di filtrazione
I PLUS
Livelli di filtrazione
Controllo umidità
I PLUS
Controllo dell’umidità
Flessibile
SCOPRI DI PIÙ
VMC Green Air Pasini garantisce la massima flessibilità, poiché si adatta in funzione delle specifiche esigenze e della tipologia di monoblocco a cui viene associata. Non richiede posa di condotte e va inserito nel controtelaio.
Silenziosa
SCOPRI DI PIÙ
VMC Green Air Pasini garantisce un ottimo isolamento acustico, grazie alla massima silenziosità del sistema, che non genera disturbo e,grazie alla ridotta pressione sonora,risulta pressoché impercettibile mentre lavora.
Salubre
SCOPRI DI PIÙ
VMC Green Air Pasini mantiene sana e pura l’aria dell’abitazione, grazie ad un apposito filtro multistrato , che elimina gli agenti inquinanti quali polveri con Ø maggiore di 10 micron, insieme a pollini, acari, spore e anche batteri, contribuendo all’eliminazione di CO2, umidità, VOC e Radon.
Gradevole
SCOPRI DI PIÙ
VMC Green Air Pasini richiede una applicazione veloce e si adegua con semplicità a qualsiasi tipologia di parete muraria. Presenta una linea elegante e sobria, al fine di garantire una resa estetica minimale e si adatta all’arredamento presente con grande discrezione.
VMC Green Air Pasini
Lo sviluppo sostenibile è il cardine dell’edilizia green contemporanea: monoblocchi termoisolanti e VMC integrata garantiscono l’efficienza energetica del foro finestra, il corretto ricambio d’aria e il benessere domestico, tramite la correzione dei ponti termici ed una notevole riduzione della trasmittanza termica.
Monoblocchi e cassonetti termoisolanti, in particolare, permettono un eccellente efficientamento energetico, tramite il recupero di calore che andrebbe dissipato con sistemi costruttivi diversi.
La Ventilazione Meccanica Controllata (VMC), è invece l’ultimo ritrovato dell’edilizia green e funge da scambiatore e agente meccanico per il corretto ricambio d’aria e per il mantenimento domestico di un basso livello di CO2.
La VMC integrata nel monoblocco unisce la sigillatura del foro finestra, garantita dal monoblocco stesso, con l’eccellente qualità dell’aria offerta dal sistema VMC. La sostenibilità ambientale di edifici che combinano le due soluzioni è assoluta, con un ingente abbattimento dei costi per il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti, nonché delle emissioni in ambiente.
Con l’obbiettivo di contribuire alla realizzazione di edifici a basso impatto energetico, scegliere un monoblocco termoisolante con sistema VMC integrato significa vivere in maniera sostenibile.
l contributo sulle prestazioni energetiche dell’involucro edilizio si trasforma in tangibili condizioni quali risparmio energetico, isolamento acustico, elevata salubrità dell’aria ed un eccellente confort abitativo.
Quali plus offre Green Air Pasini?
Garantisce il recupero
del calore sensibile
e latente fino all’80%
Permette una facile
gestione tramite
App o telecomando
È regolabile tramite un
programma automatico
a 5 velocità
Risparmio energetico
SCOPRI DI PIÙ
VMC Green Air Pasini è l’elettrodomestico ideale per generare benessere e contenere i consumi energetici. La VMC crea un ambiente domestico che non richiede più di aprire le finestre per generare ricambio di aria: questo garantisce di avere aria pulita in casa, evitando sprechi. .
Gestione remota
SCOPRI DI PIÙ
VMC Il sistema VMC può essere gestito tramite il pratico telecomando a cinque pulsanti, che seleziona le diverse velocità e regola le funzioni della macchina. Optional: il controllo remoto di tutte le funzioni può avvenire anche tramite l’applicazione dedicata, idonea per Andoid e IOS..
Manutenzione facile
SCOPRI DI PIÙ
VMC Green Air Pasini non richiede una speciale manutenzione e può essere installata con facilità e velocità, soprattutto se integrata
del monoblocco, per garantire massima praticità e risparmio di tempo e risorse in cantiere..
Unità di ventilazione
SCOPRI DI PIÙ
VMC Green Air Pasini non necessita dell’etichettatura energetica, poiché non consuma più di 20 W. Se correttamente dimensionata nell’ambiente, garantisce la portata richiesta dalla normativa ISO 17772-1:2017 di 14,4 m3/h per persona..
La VMC che lavora non-stop
in funzione 24 ore su 24
RICAMBIA L’ARIA INTERNA
Assicura un corretto ricambio dell’aria interna con aria pulita.
VMC Green Air Pasini rinnova l’aria interna in sole 2 ore.
FILTRA L’ARIA IN ENTRATA
Assicura un corretto sistema di filtraggio dell’aria esterna nociva, frenando sia smog, che rumori.
VMC Green Air Pasini è una scelta salutare per persone e ambiente.
FA RISPARMIARE ENERGIA
Recupera energia termica e non disperde l’energia domestica, genera aria pulita a basso costo.
VMC Green Air Pasini è in grado di creare benessere, senza aumentare le spese.
VMC Green Air Pasini è un Sistema decentralizzato di ventilazione
controllata e filtrazione dell’aria con recupero di calore.