Blog

Pasini resta al top dell’affidabilità: rinnovato l’attestato Cribis Prime Company

Pasini consolida la propria posizione, resistendo all’onda d’urto della pandemia, e resta nel 7% di aziende italiane che garantiscono la massima affidabilità commerciale e maggiormente virtuose nei pagamenti ai fornitori. A certificarlo è l’attestato Cribis Prime Company, assegnato anche per il corrente anno 2020 a Pasini, dopo quelli ricevuti negli anni 2018 e 2019. La certificazione Cribis Prime Company è il riconoscimento dell’efficacia dell’azione aziendale pure nel difficile contesto pandemico. Gli sforzi di Direzione e rete commerciale hanno portato alla conservazione del fatturato e della reattività della struttura interna e di conseguenza all’efficace mantenimento del network di rapporti con il settore edile e con il mondo finanziario.

Cribis Prime Company viene assegnato annualmente, sulla base di analisi aggiornate sulle aziende italiane compiute in merito a svariati parametri, tra cui:

  • i dati di bilancio;
  • le esperienze di pagamento;
  • l’anzianità aziendale.

Il Cribis D&B Rating è un indicatore dinamico che, componendo i dati d’interesse, va a strutturare un quadro sempre aggiornato dell’affidabilità di un’impresa.

LEGGI ANCHE: Vecchie nuove storie che non vi abbiamo raccontato: il presente

L’attestato Cribis Prime Company conseguito anche per il 2020 da Pasini è il coronamento di una politica aziendale incentrata da anni sull’ottimizzazione dei processi manifatturiero-logistico-commerciali. Su tale pilastro continua a poggiare la strutturazione di un legame solido e attivamente compartecipato con fornitori e clienti. La serietà nei pagamenti è uno dei cardini del sistema valoriale di Pasini, gancio imprescindibile che ha portato l’azienda a divenire benchmark di professionalità nel ramo dei prodotti per l’oscuramento della casa.

Nelle parole dell’amministratore unico Giangabriele Pasini: “La corretta gestione finanziaria è un argomento complesso per le aziende di qualsiasi dimensione e nello stesso tempo fondamentale. Per un imprenditore è vitale conoscere per tempo se riesce a pagare gli stipendi, comprare attrezzature, pagare affitti o se deve chiedere finanziamenti per continuare a svolgere la sua attività.

Il monitoraggio costante del cash flow, la redditività aziendale e la serietà che ci contraddistingue con fornitori e prestatori d’opera ci hanno permesso di raggiungere risultati prestigiosi. L’attestato Cribis Prime Company riempie me e i miei collaboratori di orgoglio e soddisfazione.”

Cribis è la società leader in Italia nei servizi per la gestione del credito commerciale e lo sviluppo del business. Conta oltre 200 consulenti, più di 15.000 clienti e dispone di un ampio patrimonio informativo sul 100% delle aziende italiane e su oltre 330 milioni di imprese in tutto il mondo grazie all’appartenenza al Dun & Bradstreet Worldwide Network.

LEGGI ANCHE: Thermosilent Modular System con VMC (ventilazione meccanica controllata) integrata: Pasini mette a sistema l’abitazione